Dove vedi le tue abilità di francese tra 5 anni? Lavora come traduttore, assistente di volo e altro usando le tue abilità di francese.

Stai guardando: imparare il francese opportunità di lavoro

Dove ti vedi tra cinque anni?

Proiettati nel futuro.

Immagina il giorno in cui la tua grammatica in francese sarà impeccabile (usando i pronomi è un gioco da ragazzi e il congiuntivo non ti fa più sussultare, anzi, in un certo senso lo adori).

Immagina quando puoi costruire frasi come se non fosse niente, quando conosci un sacco di francese proverbi e espressioni e quando la tua vasta conoscenza del francese slang fa sembrare le persone un madrelingua.

Per arrivare a questo punto è tutto questione di pensiero positivo e pratica diligente (devi parlare, parlare, parlare e leggi, leggi, leggi).

Una volta che il tuo francese è fantastico, devi continuare così.

Quando inizi a imparare il francese, hai tutti gli occhi brillanti e la coda folta.

Assimili rapidamente nuove parole e le basi della grammatica e della coniugazione.

Una volta raggiunto il livello intermedio, le cose tendono a rallentare un po’. Ti sembra di aver visto tutto, ma allo stesso tempo non sei proprio fluente. Rimanere motivati ​​è essenziale nella fase del gioco. E quale modo migliore per rimanere motivati ​​se non quello di raggiungere obiettivi professionali grandi e ambiziosi?

Conosci l’espressione “usalo o perdilo”? Beh, non è solo accattivante, è vero. Dovrai continuare a lavorare finché non vedrai la luce. Non preoccuparti, però!

Ci sono molti modi per mettere a frutto le tue abilità di francese nel mondo di oggi, dove la Francophonie (il fenomeno del parlare francese) abbonda. Cammina con me.

Fai clic qui per unirti al nostro team!

Vuoi lavorare da casa? Mantenere orari flessibili? avere un impatto positivo? Entrare a far parte di una comunità di responsabilizzazione e collaborazione?

 

La Francophonie (il fenomeno del parlare francese) nel mondo

  • Il francese è la seconda lingua più parlata al mondo dopo l’inglese. Il francese è la lingua ufficiale o una delle lingue ufficiali in 29 paesi. L’inglese, a titolo di confronto, è la lingua ufficiale o una delle lingue ufficiali in 45 paesi.
  • Il francese svolge un ruolo significativo in diversi paesi, anche quando non è una delle lingue ufficiali. In paesi come India, Egitto, Libano, Grecia, Polonia e Brasile, il francese è una lingua importante in contesti amministrativi e commerciali.
  • Il francese è una delle lingue di lavoro ufficiali di molte organizzazioni internazionali. Organizzazioni come Médecins sans frontières (Medici senza frontiere), Amnesty International , Le Nazioni Unite e l’Unione africana, a citarne alcuni, condurre affari in francese oltre che in inglese.

Per familiarizzare con diversi tipi di francese, incluso il francese di diverse regioni, oltre al francese generale e commerciale, FluentU< /span> è uno strumento incredibilmente utile.

FluentU ti consente di imparare il francese da contenuti del mondo reale come video musicali, spot pubblicitari, notiziari, cartoni animati e discorsi stimolanti.

Dato che questo contenuto è materiale che i madrelingua francesi guardano regolarmente, avrai l’opportunità di imparare il francese reale nel modo in cui viene parlato nella vita moderna.

Una rapida occhiata ti darà un’idea dei diversi contenuti trovati su FluentU:

Ti piace l’idea di imparare il francese con materiali nativi ma hai paura di non capire cosa viene detto? FluentU porta i video francesi autentici alla portata di tutti gli studenti. I sottotitoli interattivi ti guidano lungo il percorso, così non perderai mai una parola.

Tocca una parola qualsiasi per visualizzare una definizione, esempi di utilizzo contestuali, pronuncia audio, immagini utili e altro ancora. Ad esempio, se tocchi la parola “vestito”, questo è ciò che appare sullo schermo:

Non fermarti qui, però. Usa FluentU per esercitare attivamente tutto il vocabolario in qualsiasi video tramite elenchi di parole, flashcard, quiz e attività divertenti come “riempire gli spazi vuoti”.

Man mano che avanzi nei tuoi studi di francese, FluentU tiene traccia di tutta la grammatica e il vocabolario che hai imparato. Utilizza i video visualizzati e le lezioni di lingua acquisite per consigliarti video più utili e offrirti un’esperienza 100% personalizzata.

Inizia utilizzando FluentU sul sito Web con il tuo computer o tablet o, meglio ancora, scarica l’app FluentU dal iTunes store o Google Play store.

See also  I 10 migliori corsi di lingua francese a Mumbai: 2022 - imparare il francese mumbai

Sebbene FluentU sia uno strumento eccellente da utilizzare per imparare il francese, è anche un’ottima azienda con cui lavorare!

FluentU assume freelance retribuiti per lavorare su qualsiasi cosa, dalla scrittura di post sul blog (come quello che stai leggendo in questo momento) alla creazione e alla voce di contenuti di YouTube per gli studenti di lingue.

La community di FluentU è composta da individui provenienti da tutto il mondo con background e competenze linguistiche differenti. Entrare a far parte del nostro team è un’opportunità per mantenere un programma di lavoro completamente flessibile in un ambiente calmo, solidale e collaborativo.

Controlla la nostra pagina “Lavori in FluentU” per vedere per quali posizioni stiamo attualmente assumendo!

13 lavori in diversi settori che richiedono le tue competenze in francese

Esploriamo ora alcuni dei principali settori e lavori in cui potresti ballare con il francese fluentemente sul tuo curriculum!

Tieni presente che è un po’ più difficile entrare in uno di questi settori e lavori che fare un valzer. Avrai bisogno di farti strada e mettere piede nella porta, per così dire. Dovresti aspettarti di fare volontariato, stage o iniziare a un livello base prima di vedere la tua carriera decollare. Dovrai accumulare una buona esperienza.

Comunicazioni

1. Traduzione

Un traduttore è qualcuno che lavora in almeno due lingue scritte, lavorando con documenti come libri di testo, manuali di istruzioni e articoli di giornale. La traduzione è una professione che attrae i francofoni per la flessibilità che offre.

In molti casi puoi lavorare da remoto, grazie a Internet, e impostare i tuoi orari se lavori come freelance.

Per coloro che hanno voglia di viaggiare, i traduttori spesso ottengono successo nel paese straniero in cui risiedono. Di conseguenza, la traduzione è un campo altamente competitivo. La soluzione migliore per entrare nel settore della traduzione è specializzarsi in un dominio specifico (diritto, scienza, medicina, istruzione) in modo da raggiungere una nicchia specifica.

Risorse utili:

  • American Translator’s Association (ATA): L’ATA è la più grande organizzazione associativa di traduttori negli Stati Uniti. Diventando un membro, hai accesso a una serie di vantaggi legati al lavoro.
  • Fédération International des Traducteurs (Federazione internazionale dei traduttori): questo gruppo ha una portata più ampia dell’ATA, contiene notizie, database e risorse per l’occupazione per traduttori di tutto il mondo.
  • Proz: questa rete di traduttori è una risorsa per traduttori freelance in cerca di lavoro.

2. Interprete

Un interprete è qualcuno che lavora con almeno due lingue parlate. Gli interpreti sono spesso necessari in conferenze e aule giudiziarie. L’interpretazione simultanea è la forma più richiesta, in cui una lingua viene decodificata mentre viene parlata, come nel caso esemplare di interpreti delle Nazioni Unite.. p>

Sopravvivere come interprete di francese significa trasmettere con eleganza le parole e la personalità della persona per la quale stai interpretando, in modo da scomparire in modo efficace.

Non solo devi sentirti estremamente a tuo agio non solo nel parlare, ma devi anche decifrare accenti non standard e trovare espressioni appropriate e equivalenti anche in tutte le lingue. Come la traduzione, l’interpretazione è un campo altamente competitivo.

Risorse utili:

  • Associazione internazionale degli interpreti di conferenza (AIIC): questo è un sito Web informativo e completo per coloro che stanno considerando di diventare interpreti così come quelli già affermati nella professione. Per il primo gruppo, si possono trovare informazioni sulla formazione e l’orientamento professionale e per il secondo, il sito fornisce l’accesso a un’ampia gamma di opportunità di lavoro.
  • Associazione nazionale interpreti e traduttori giudiziari: questa è una grande risorsa per coloro che sono specificamente interessati a lavorare nel campo dell’interpretazione legale.< /li>

Pubblicazione

3. correttore di bozze

Tutto ciò che viene pubblicato dovrebbe beneficiare degli occhi di un buon correttore di bozze. Come correttore di bozze francese, probabilmente lavorerai insieme a un traduttore. Il tuo ruolo sarebbe quello di assicurarti che la traduzione sia grammaticalmente corretta e che non ci siano fautes de frappe (errori tipografici).

4. Editore

Lavorare come editore di lingua francese  come freelance è un’altra possibilità. In questo caso le tue responsabilità andrebbero oltre quella di un correttore di bozze. Il tuo compito sarebbe assicurarti che il contenuto francese utilizzi la sintassi corretta e fluisca correttamente.

Ospitalità, turismo e viaggi

5. Guida turistica

Le guide turistiche multilingue sono un must assoluto in luoghi come musei e monumenti. Se ti piace chiacchierare con le persone e ti piace conoscere culture diverse, diventare una guida turistica per i turisti francofoni in città potrebbe essere una posizione in cui guardare. Non è tutto divertimento e giochi, però, lo farai ci vuole un po’ di pazienza e resistenza.

Risorse utili:

  • Federazione nazionale francese delle guide turistiche: se stai seriamente pensando di lavorare come guida turistica in Francia, questo sito dovrebbe essere il tuo primo in alto.
  • Federazione europea delle associazioni di guide turistiche: questa rete ombrello europea lavora per apportare valore alla professione di guida turistica e mantenere elevati standard di qualità.

6. Assistente di volo

Gli assistenti di volo che parlano diverse lingue sono indispensabili, soprattutto sui voli internazionali a lungo raggio. L’inglese è una lingua molto richiesta e il francese è un’altra ancora. Essendo bilingue in questa coppia di lingue, avrai un enorme vantaggio all’inizio di questa carriera.

7. Personale di casinò, resort o hotel

 Il settore dell’ospitalità è un ottimo posto per usare il tuo francese e ci sono una varietà di posizioni da ricoprire da receptionist a manager, a seconda delle tue qualifiche e della tua esperienza precedente.

Servizio estero

8. Console, ambasciatore o diplomatico.

Il servizio estero di un paese è un ramo governativo che fornisce servizi diplomatici ad altri paesi. Le ambasciate e i consolati che sono gestiti da funzionari del servizio estero sono tenuti a parlare la lingua locale. Come ufficiale del servizio estero con padronanza del francese, le tue opzioni di collocamento sono numerose!

Queste posizioni prestigiose sono altamente competitive e i candidati vengono eliminati attraverso un rigoroso processo di esame.

Risorse utili:

Ecco i siti Web di servizi esteri per Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia:

Istruzione

9. Insegnante di francese

Un modo infallibile per usare il tuo francese (ed esaltare le virtù del condizionale) è diventare un insegnante di francese nel tuo paese di residenza.< /p>

Sebbene le credenziali di insegnamento o un titolo di studio non siano sempre richieste per queste posizioni, possono darti un vantaggio competitivo se le hai.

10. Insegnante di inglese come seconda lingua (ESL)

Può sembrare controintuitivo, ma un altro ottimo modo per usare il francese è diventare un insegnante ESL. La chiave è trovare una posizione in un paese di lingua francese. Non solo dovrai tradurre l’inglese in francese per assicurarti che i tuoi studenti capiscano le lezioni, ma parlerai molto francese nella sala insegnanti e quando sei fuori orario.

Risorse utili:

  • Programma di assistente all’insegnamento in Francia: questo programma di insegnamento, gestito dal Ministero della Cultura francese, è un ottimo modo per immergerti nella cultura francese mentre insegni inglese in Francia o in uno dei DOM-TOM.

11. Artista della voce fuori campo

Hai un volto per la radio? Hai il dono della parlantina? Sei davvero bravo a fare impressioni? Insieme al tuo francese stellare, queste qualità potrebbero renderti un artista del doppiaggio assolutamente fantastico. Gli artisti della voce fuori campo sono chiamati per doppiaggio di film, per spot pubblicitari e cartoni animati.

Sviluppo internazionale

12. Personale di organizzazioni non governative (ONG)

Le ONG sono costantemente alla ricerca di persone che parlino diverse lingue. Lavorare in una ONG è un’ottima opzione per gli espatriati che vivono in Francia o per coloro che si stanno preparando a viaggiare in un altro paese francofono.

Risorse utili:

  • Fédération internationale des ligues des droits de l’homme (Federazione internazionale dei diritti umani): questa ONG con sede a Parigi con hub in tutto il mondo è una delle più grandi e conosciute nel circuito delle ONG per i diritti umani.
  • Azione Contre La Faim (Azione contro la fame): questa ONG internazionale lavora per porre fine alla fame nei paesi in via di sviluppo.
  • Croce Rossa Internazionale: La Croce Rossa è specializzata in aiuti umanitari a seguito di guerre e disastri naturali.

13. Think tank personale

I think tank, le organizzazioni conducono ricerche in una varietà di settori come la politica sociale, l’economia, l’esercito, la tecnologia e la cultura, sono sempre alla ricerca di francofoni.

Risorse utili:

  • Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE): questo think tank con sede a Parigi il cui focus è lo sviluppo economico in tutto il mondo assume costantemente personale temporaneo, di livello base. Assicurati di controllare spesso la loro pagina “Offerte di lavoro attuali“.
  • Sofreco: questa società di consulenza, specializzata in sviluppo economico e sociale sostenibile, è un’ottima opzione per coloro che hanno un background in economia o una qualsiasi delle altre scienze sociali.
  • Organizzazione delle Nazioni Unite per l’istruzione, la scienza e la cultura (UNESCO): con sede a Parigi e posti di lavoro in tutto il mondo, la missione dell’UNESCO è promuovere la pace e la giustizia nel mondo attraverso l’istruzione, la scienza e la cultura.

 

Vedi? Il tuo insegnante di francese del liceo aveva ragione.

Essere in grado di parlare francese apre un mondo di opportunità! Au boulot (al lavoro)!


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto imparare il francese opportunità di lavoro

🔴 Conversazione francese 🔴 Imparare il francese in modo semplice / Fare pratica con il francese

  • Fonte di informazioni: Jack’s Language Club
  • Data di pubblicazione: 2020-07-07
  • Rating: 4 ⭐ ( 4371 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: 🔴 100 Frasi più comuni in francese, esercitatevi quotidianamente e imparate una nuova lingua in modo facile e veloce.
    🔴 Iscriviti a questo canale per poter usufruire di contenuti esclusivi e totalmente gratuiti in varie lingue.

    Studia una nuova lingua in modo semplice, non hai bisogno di andare in un istituto per imparare una nuova lingua, con solo lo studio di queste audizioni per 30 minuti al giorno, avrai in un mese un livello base di ascolto e di conversazione in francese.

    Sorprendete i vostri amici con la conoscenza di una nuova lingua e godetevi nuove culture.
    Imparare il francese non è mai stato così facile. Basta essere disposti e capaci di imparare il francese per scoprire tutto ciò che il mondo ha da offrire.

    🔴 Imparare l’inglese
    🔴 Imparare il francese
    🔴 Imparare il giapponese
    🔴 Imparare l’italiano
    🔴 Imparare il portoghese
    🔴 Imparare il tedesco

    Interagisci con migliaia di persone che stanno imparando come te e goditi il mondo, i suoi paesaggi e le sue culture.

    🔴 mettiti comodo e divertiti
    Imparare il francese
    Parla francese
    Frasi più comuni in francese
    Imparare il francese in modo semplice e veloce
    Francese di base
    Francese da Zero
    Francese per principianti

Sogni di lavorare in Francia? Ecco come migliorare il tuo francese

  • Fonte di informazioni: www.businessonline.it
  • Rating: 4 ⭐ ( 8475 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Trasferirsi all’estero è sempre un passo importante, pertanto è opportuno arrivari preparati conoscendo bene la lingua del luogo.

Come Imparare il Francese

  • Fonte di informazioni: www.wikihow.it
  • Rating: 5 ⭐ ( 8508 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Come Imparare il Francese. Quella francese è una lingua parlata fluentemente da circa 175 milioni di persone in tutto il mondo. Sebbene abbia origine in Francia, oggi viene parlata ufficialmente in 30 Paesi. Inoltre, è al secondo posto tra…

Studiare il francese in Francia – Blog

  • Fonte di informazioni: coursefinders.com
  • Rating: 4 ⭐ ( 8608 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Se il tuo sogno è studiare il francese in Francia la nostra guida risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a trovare la scuola ideale!

Lavoro e Stage in Francia – Tutte le offerte per italiani aggiornate

  • Fonte di informazioni: www.scambieuropei.info
  • Rating: 5 ⭐ ( 5828 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Stage e Lavoro in Francia, Borse di Studio e Volontariato. Tante opportunità per italiani che vogliono partire per un’esperienza in Francia.

▷ Corso di francese gratis

  • Fonte di informazioni: www.loecsen.com
  • Rating: 5 ⭐ ( 4289 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Corso di francese. Metodo per apprendere facilmente il vocabolario, le espressioni pratiche e la pronuncia corretta per parlare in francese.

17 Minute Languages: Imparare il francese per il lavoro e business (2022)

  • Fonte di informazioni: www.17-minute-languages.com
  • Rating: 3 ⭐ ( 5381 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Vivere e lavorare in Francia: impara in maniera corretta il francese per il lavoro con il metodo di apprendimento della memoria a lungo termine (Livelli C1 e C2)!

Vedi altri articoli in questa categoria: Imparare la lingua straniera

See also  Corsi di francese a New York - imparare il francese a New York