Dovrei imparare il francese o il russo? – imparare il francese contro il russo

Dovrei imparare il francese o il russo? – imparare il francese contro il russo

Diventiamo tutti un po’ indecisi quando vogliamo imparare una nuova lingua, specialmente con lingue come il russo e il francese. L’idea di imparare una nuova lingua può essere piuttosto interessante. Tuttavia, diventa un po’ complicato quando dobbiamo scegliere tra di loro. Come scegliere il giusto…

Stai guardando: imparare il francese e il russo

Diventiamo tutti un po’ indecisi quando vogliamo imparare una nuova lingua, specialmente con lingue come il russo e il francese.

L’idea di imparare una nuova lingua può essere piuttosto interessante. Tuttavia, diventa un po’ complicato quando dobbiamo scegliere tra di loro.

Come scegliere la lingua giusta

Nel mondo competitivo di oggi, parlare una lingua straniera è come avere una spilla dell’immunità; non sai mai quando ne hai bisogno. È quindi estremamente importante scegliere la lingua giusta per trasformare la tua vita in meglio.

L’obiettivo non è necessariamente trovare la lingua “giusta”, ma semplicemente scegliere una lingua che soddisfi le tue esigenze.

Allora come lo facciamo? Scegli una lingua che ti avvicini di un passo ai tuoi obiettivi personali o professionali.

Ecco un elenco di 4 domande da porsi prima di scegliere una lingua

4 fattori da considerare prima di scegliere il russo o il francese

1. Scopo

Perché vuoi imparare questa lingua?

Che sia il tuo amore per la ricca cultura francese o il tuo sogno di esplorare ogni città della Russia; è importante avere un motivo prima di scegliere una lingua.

Questo motivo sarà la tua forza trainante e motivazione mentre intraprendi il tuo viaggio linguistico. Ti aiuterà a concentrarti sugli aspetti importanti della lingua.

Ad esempio, se stai imparando il francese per lavorare in una delle rinomate società di software francesi, puoi concentrarti principalmente sul lato commerciale. Puoi essere selettivo con il vocabolario tecnico e le frasi in francese. Lo stesso vale se la tua scelta è il russo.

See also  Scuole di lingua francese - imparare il francese in francese

Non è possibile coprire tutti i concetti durante l’apprendimento di una lingua. Concentrandoti sulle aree chiave utili, semplifichi il tuo lavoro e risparmi molto tempo.

Avere uno scopo solido per imparare una lingua ci consente di raggiungere i nostri obiettivi linguistici molto più velocemente e facilmente.

2. Aspetti sfidanti

In che modo il russo è diverso dal francese?

Dopo aver analizzato lo scopo, è importante essere consapevoli degli aspetti sfidanti in entrambe le lingue;

Avere un’idea chiara dei diversi concetti e livelli di difficoltà renderà la tua decisione molto più facile. Consentitemi di analizzare alcune delle mie conoscenze su entrambe le lingue.

Le lingue russa e francese hanno la loro quota di somiglianze e dissomiglianze. Fanno entrambi parte della famiglia linguistica europea e quindi condividono alcune parole comuni. Alcune frasi francesi sono state adottate anche come singole parole in russo.

La lingua russa sembra un po’ scoraggiante con le sue strane lettere. Inoltre, nella lingua russa le parole non sono pronunciate come sono scritte. I casi nominali possono essere una vera sfida con cui giocare.

Non c’è uso di articoli. Essendo un linguaggio altamente espressivo, non hanno un ordine rigoroso durante l’inquadratura delle frasi. Seguono un sistema di casi in cui le desinenze del sostantivo variano a seconda del contesto.

Questa lingua ha meno tempi e le coniugazioni verbali hanno uno schema simile e sono facili da seguire. La pronuncia migliora quando acquisisci familiarità con le lettere.

La lingua francese invece sottolinea il legame e gli accenti. Simile al russo, il francese assegna un genere a ogni oggetto. Gli articoli svolgono un ruolo importante qui e indicano il genere della parola.

Il francese è noto per le sue precise strutture delle frasi. I concetti grammaticali sono semplici all’inizio e potrebbero diventare un po’ più difficili una volta che si approfondisce la lingua. Tuttavia, la parte più difficile in francese è la pronuncia.

See also  frenchteacher.net - apprendimento del piano delle lezioni di francese

3. Esperienze linguistiche precedenti

Quali lingue conosco già?

Come amanti delle lingue, abbiamo un sacco di esperienze nel nostro viaggio linguistico. Pertanto, ti incoraggio a tornare alle tue radici.

Alcune delle lingue che già parli o conosci potrebbero fungere da radice o base per altre lingue.

Se hai familiarità con lo spagnolo, il francese è un’opzione più ragionevole. La maggior parte dei concetti della tua grammatica francese è in linea con lo spagnolo. Il francese condivide anche alcune somiglianze con altre lingue europee come l’italiano.

Al contrario, il russo è un’opzione migliore se hai familiarità con lingue come il bulgaro e il polacco. Gli alfabeti bulgari sono abbastanza vicini agli alfabeti russi. Il polacco e il russo suonano simili e condividono molte parole comuni.

4. Ambito futuro

In che modo questa lingua mi è utile a lungo termine?

Sia il russo che il francese offrono molte incredibili opportunità. È importante vedere quale lingua è correlata alla tua carriera o ad altri obiettivi che ti aiutano a raggiungere livelli più alti in futuro.

Se il tuo interesse risiede nella politica, nello spazio e nell’economia, imparare il russo ti offrirà una prospettiva migliore.

Se è orientato all’arte, alla moda, alla ricerca e ad altre aree di sviluppo, il francese è una scelta migliore.

In caso di altri obiettivi, prova a considerare le tue abilità esistenti, simpatie e antipatie culturali, titolo accademico, ecc.

Hai deciso?

Entrambe queste lingue hanno sfide proprie e spero che le 4 categorie precedenti forniscano un po’ di chiarezza per la scelta del russo o del francese. Se ancora non riesci a deciderti. Ascolta il tuo istinto e provaci!

See also  24 migliori e peggiori corsi di francese online (2022) - imparare il francese s


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto imparare il francese contro il russo

Imparare russo # Da 0 a 9

alt

  • Fonte di informazioni: Imparo le lingue
  • Data di pubblicazione: 2014-03-20
  • Rating: 4 ⭐ ( 3163 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: frenchwithvincent

Come imparare il francese da soli: dritte e suggerimenti

  • Fonte di informazioni: udine.unicusano.it
  • Rating: 5 ⭐ ( 2224 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Come imparare il francese: dalla lettura di fumetti ai film con sottotitoli ecco alcune dritte per velocizzare l’apprendimento della lingua!

Russo per principianti: 10 consigli per imparare il russo

  • Fonte di informazioni: www.mosalingua.com
  • Rating: 5 ⭐ ( 3495 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: La lingua russa ti spaventa? Non serve, il russo per principianti in realtà è molto più facile di quel che pensi e te lo spieghiamo in 10 punti.

Perché in Russia si parlava francese?

  • Fonte di informazioni: it.rbth.com
  • Rating: 4 ⭐ ( 6133 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Questa lingua, introdotta con le riforme avviate da Pietro il Grande, si è convertita nel XVIII secolo nell’idioma ufficiale dell’aristocrazia. Ecco le ragioni di questa moda

Imparare il francese con TV5 Monde

  • Fonte di informazioni: www.institutfrancais.it
  • Rating: 4 ⭐ ( 6088 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca:

Duolingo

  • Fonte di informazioni: it.duolingo.com
  • Rating: 4 ⭐ ( 5713 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Tutti possono imparare su Duolingo con la nostra app gratuita e sul web. Impara francese con lezioni ottimizzate e studiate per te.

Le 5 migliori ragioni per imparare il francese

  • Fonte di informazioni: it.babbel.com
  • Rating: 4 ⭐ ( 8997 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Il francese? Non solo lingua dell’amore ma anche… delle relazioni internazionali! Ecco i migliori motivi per iniziare subito a impararlo.

Vedi altri articoli in questa categoria: Imparare la lingua straniera