Vai oltre i tuoi “merci” quotidiani con il barista locale per esplorare la vasta gamma di corsi di francese ufficiali e non ufficiali in questa città bilingue.

Stai guardando: imparare il francese a Montreal

Questo articolo è stato originariamente pubblicato il 4 aprile 2018.

Stai pensando di trasferirti a Montréal senza una parola di francese? Probabilmente hai sentito alcuni avvertimenti amichevoli: nonostante sia una città bilingue, vivere e lavorare qui richiederà almeno una conoscenza di base del francese. Saper leggere un menu e chiedere il bagno con sicurezza sono buoni primi passi, ma alla lunga non lo taglieranno. Forse hai già provato le app “facili e veloci” come Duolingo, o le opzioni più costose come Rosetta Stone… o forse hai passato ore a guardare i cartoni francesi su YouTube (i vecchi episodi de I Simpson sono ottimi per allenarti l’orecchio) o rileggere i tuoi libri preferiti (Harry Potter à l’école des sorciers, qualcuno?).

Qualunque sia stato il tuo metodo da cheapskate in passato, non c’è modo di sostituire un buon vecchio- curriculum alla moda. Fortunatamente per te, il governo del Quebec, ossessionato dalla lingua, dedica molti sforzi e denaro per insegnare ai nuovi arrivati ​​a parlare francese e, di conseguenza, ci sono molte strade per l’apprendimento gratuito. I club e gli incontri locali si rivolgono anche ai più socialmente avventurosi tra noi, indipendentemente dal tuo livello di abilità. Ecco i nostri 10 migliori modi (per lo più) gratuiti per imparare il francese a Montréal.

The Language Laboratory at the BaNQ (GRATUITO)

Sì! Una biblioteca! La Bibliothèque et Archives nationales du Québec (BAnQ) è gratuita per i residenti di Montréal e offre una gamma incredibilmente diversificata di servizi. I membri hanno accesso al Laboratorio delle lingue, che dispone di 20 postazioni informatiche con programmi di apprendimento delle lingue come Mango Languages, Rosetta Stone, Tout Apprendre e Learning Express installati, nonché al Ministero dei corsi di francese dell’immigrazione. Una volta che hai un account con BaNQ, puoi persino accedere a queste app da casa! Le biblioteche sono fantastiche.

Conversation Exchange (GRATUITO)

(Credit: Getty Images)

The Craigslist of language learning, Conversation Exchange, è meravigliosamente socialista se non del tutto affidabile. L’obiettivo è abbinare madrelingua di lingue diverse in modo che le loro conversazioni possano cambiare avanti e indietro, dando a entrambe la possibilità di esercitarsi. CE agisce come un elenco di terze parti, facilitando scambi di persona, amici di penna e conversazioni online. Le partite non sono limitate a inglese e francese; se parli persiano, spagnolo, mandarino o arabo (o qualsiasi altra cosa), è probabile che troverai qualcuno interessato a uno scambio. Non consiglierei questo metodo a meno che tu non sia una persona estroversa e seria nella pratica, poiché è facile che la conversazione si stabilisca su una lingua a meno che entrambi i partecipanti non cambino diligentemente.

See also  Perché imparare il francese? 5 motivi per cui è un'idea ancora migliore di quanto pensassi - vale la pena imparare il francese

Ministero dell’Immigrazione — Corsi in aula (GRATUITI)

Il Ministero dell’Immigrazione vuole davvero (davvero) che impari il francese quando ti trasferisci in Quebec. Certo, la “polizia linguistica” viene presa male, ma se sei disposto a trascurare le loro discutibili tattiche di conversione, le lezioni di francese che offrono sono il miglior affare in città. Il Ministero finanzia corsi di formazione gratuiti di persona intensivi, a tempo pieno, part-time e specifici per l’occupazione, con aiuti finanziari aggiuntivi disponibili per chiunque abbia problemi di accessibilità (hai bisogno di una baby sitter o un abbonamento per l’autobus per partecipare?). Se sei seriamente intenzionato a imparare subito il francese, i programmi del Ministero dovrebbero essere la tua prima tappa.

Ministero dell’Immigrazione — Corsi digitali (GRATUITI)

Il Ministero dell’Immigrazione del Quebec offre anche corsi di francese online per immigrati registrati, indipendentemente dal fatto che siano già arrivati ​​o meno nella provincia. Sono disponibili due formati di apprendimento: moduli di autoformazione e classi guidate da tutor. I corsi online sono completamente gratuiti e disponibili per gli immigrati che non hanno ancora frequentato 1800 ore di altre lezioni di francese del Ministero dell’Immigrazione. (Anche se onestamente, se superi 1800 ore e hai ancora bisogno di aiuto, forse è il momento di espanderti.)

Mundo Lingo (GRATUITO)

< /p>

Mundo Lingo è un’organizzazione senza scopo di lucro che ospita eventi di scambio linguistico gratuiti e casuali a Montréal e in tutto il mondo. Viene scelta una lingua per evento come “primaria”, garantendo a tutti i partecipanti un’esperienza completamente immersiva. Tutti gli eventi sono organizzati e si svolgono in luoghi diversi della città. Queste sono un’ottima opzione per i nuovi arrivati ​​interessati a fare amicizia, francofoni o meno!

Esplora il programma di borse di studio (GRATUITO)

(Fonte: Facebook /jexplore.myexplore)

Explore è un programma intensivo di borse di studio per immersione in francese di cinque settimane disponibile per studenti attuali e neolaureati. Fondamentalmente è un’indennità per il campo estivo francese. I partecipanti a Explore ricevono $ 2.200 per tasse universitarie, materiale didattico, pasti, attività e alloggio presso le istituzioni partecipanti (di cui ce ne sono molte in tutto il Canada). I vincitori vengono scelti tramite estrazione casuale, quindi questo non dovrebbe essere l’unico programma per cui ti iscrivi.

Meetup Montréal (GRATUITO)

Ahhh incontro. Può essere incostante, ma è gratuito e facile da usare. Per chi non lo sapesse, Meetup è una piattaforma di terze parti che consente agli utenti di ospitare eventi e cercare partecipanti che la pensano allo stesso modo. Ci sono molti, moltissimi gruppi di scambio linguistico a Montréal, la maggior parte dei quali si concentra sull’inglese o sul francese. Una volta che ti sarai orientato, potresti anche provare a organizzare tu stesso un evento (Meetup addebiterà una quota di iscrizione, sebbene la partecipazione sia gratuita).

See also  30 migliori lezioni di francese online gratuite per tutti i livelli (2022) - imparare il francese gratuitamente

Commissione Scolaire de Montréal (PAGATA)

(FatCamera/Getty Images)

La Commission Scolaire de Montréal gestisce una varietà di corsi di francese in tutta l’isola attraverso le istituzioni partecipanti, offrendo opzioni diurne e serali part-time o full-time. Il loro sito Web è, sfortunatamente, piuttosto terribile, ma i programmi sono relativamente economici a circa $ 75 per corso. Una volta che sai quale posizione ha più senso per te, contatta direttamente la scuola per informazioni aggiornate.

SI Montreal (PAGATO)

Le persone in cerca di lavoro che necessitano di corsi di francese specifici legati al lavoro dovrebbero dare un’occhiata al corso di 4 settimane offerto dai Servizi per l’impiego giovanile. Il programma delle lezioni è progettato specificamente per studenti con una conoscenza di base della lingua francese, con particolare attenzione al miglioramento delle capacità di conversazione in un contesto aziendale. Le lezioni costano $ 75 e includono una lettera di presentazione e seminari di colloquio di lavoro. (Già che ci sei, dai un’occhiata a tutti gli altri fantastici programmi gratuiti e a pagamento che YES ha da offrire.)

YMCA French Corsi (A PAGAMENTO)

Il YMCA offre un’ampia varietà di corsi di francese a seconda della disponibilità e del livello di abilità. Il programma intensivo è forse il loro miglior affare per i nuovi arrivati, offrendo preparazione conversazionale, lettura-scrittura, francese commerciale e TFI. Ogni sessione dura 4 settimane (100 ore in classe) e costa $ 1.216- $ 1.080 a seconda di dove ti trovi nel curriculum. Esiste assistenza finanziaria per i minori di 17 anni e gli studenti stranieri ricevono l’iscrizione completa alla palestra del centro mentre si iscrivono a un corso di lingua.< /p>

Chloe Rose Stuart-Ulin è una giornalista ed editrice di Montréal. Il suo lavoro è apparso in Ha’aretz, CBC, Lilith, Maclean’s e The Garden Statuary. Seguila @chloerosewrites.


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto imparare il francese a Montreal

How to say ‘Montreal’ in French?

alt

  • Fonte di informazioni: Julien Miquel
  • Data di pubblicazione: 2021-08-11
  • Rating: 4 ⭐ ( 8412 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: This video shows you How to say ‘Montreal’ in French, Canada, Quebec, pronunciation guide.\r
    Hear more useful French words pronounced: https://www.youtube.com/watch?v=k8tn9MZtoZY&list=PLd_ydU7Boqa13EfZvpz24SveHrcsGQzdh\r
    Listen how to say this word/name correctly with Julien (French vocabulary videos), “how do you pronounce” free pronunciation audio/video tutorials.\r
    \r
    Learn how to say words in English, French, Spanish, German, Italian, and many other languages with Julien Miquel and his pronunciation tutorials! In the world of words and the diversity of accents and local dialects, some words can be extremely hard to pronounce. There are mobile apps, online tools, dictionary websites to help you as well, but this dedicated channel is you go-to directory to improve your diction, voicing elocution, enunciation, and intonation.\r
    \r
    Julien’s instructional and educational videos make pronunciation easier as I detail the correct pronunciation as fluent speaker many languages such as French, English, Spanish, or Italian, and curious student of world idioms such as Chinese, Japanese, Portuguese, Polish, or Russian.\r
    -If you found this video helpful please like the video to support my work.\r
    -If you would like help with any future pronunciations, be sure to subscribe!\r
    -Thanks for Watching How To Pronounce with Julien and happy pronouncing.\r
    \r
    FrenchWithJulien \r
    \r
    What does this word/name mean? Words’ meaning, dictionary definition, explanation, information.\r
    Video Tags:\r
    how, to, say, montreal, in, french, francais, paris, visit france, learn french, meaning, definition, what does it mean, vocabulary, american, english, word pronunciation, pronunciation guide, how do you say, pronunciation tutorial, how to say, learn to pronounce, how do you pronounce, pronunciation dictionary, pronounce french words correctly, explained, context, sentences, examples, speech, course
See also  1-10 in francese: impara a contare da 1-10+ in francese (con pronunce) – Emily Embarks - imparare il francese numeri 1-10

Le migliori 20 Scuole di Lingua a Montreal 2022: Corsi di Francese Vacanze Studio

  • Fonte di informazioni: www.languagecourse.net
  • Rating: 3 ⭐ ( 2463 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Classifica basata su 119 Recensioni Autentiche di scuole di Francese in Montreal ✓ Corsi da solo 238 € ✓ Cancellazione gratuita ✓ Sconti esclusivi e Prezzo più basso garantito ✓ Consulenza gratuita ed imparziale dai nostri amichevoli consulenti

Corsi di francese a Montreal

  • Fonte di informazioni: www.esl.ch
  • Rating: 3 ⭐ ( 2095 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Impara il francese vivendo un’esperienza unica all’estero. Scopri l’offerta dei nostri corsi di francese a Montréal. ESL organizza tutto gratuitamente.

Corsi di francese a Montreal EC intensivo

  • Fonte di informazioni: www.studytravel.it
  • Rating: 5 ⭐ ( 5749 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Corso di francese intensivo a Montreal EC, con un programma di studio comunicativo, che include grammatica, vocabolario, conversazione e ascolto.

Quanto è utile / importante il francese a Montreal?

  • Fonte di informazioni: qastack.it
  • Rating: 4 ⭐ ( 6111 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: [Selezione trovata!] Ero a Montreal pochi mesi fa, ed ero preoccupato per questo. Ho fatto del mio meglio…

Come imparare il francese veloce & efficace [GUIDA COMPLETA]

  • Fonte di informazioni: preply.com
  • Rating: 5 ⭐ ( 6752 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Vuoi imparare a parlare il francese velocemente? Scopri i consigli e i suggerimenti per imparare a parlare il francese con Preply.

Corsi di francese a Montreal

  • Fonte di informazioni: www.esl.it
  • Rating: 4 ⭐ ( 5239 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Impara il francese vivendo un’esperienza unica all’estero. Scopri l’offerta dei nostri corsi di francese a Montréal. ESL organizza tutto gratuitamente.

Vedi altri articoli in questa categoria: Imparare la lingua straniera