Quale studente francese non sogna di esplorare la Città delle Luci? Puoi imparare il francese a Parigi attraverso uno di questi 5 migliori programmi linguistici.

Stai guardando: imparare il francese a parigi

Quale studente francese non vorrebbe esplorare un giorno la Città delle Luci?

E se ti dicessi quel giorno potrebbe arrivare non appena lo desideri?

Come linguista che vive all’estero da molti anni, vorrei incoraggiarti a immergiti completamente nella cultura francese studiando a Parigi.

Per aiutarti a compiere questo passo, ho ricercato per te alcuni dei migliori programmi linguistici di alta qualità a Parigi. Dai un’occhiata e poi prendi quel passaporto!

Contenuti

Prima di scegliere un programma, acquisire familiarità con i livelli linguistici europei

Scegliere la migliore scuola di lingue all’estero non è facile, non solo per i prezzi e la qualità, ma anche perché il sistema in Europa è molto diverso da quello negli Stati Uniti

La maggior parte dei corsi di lingua in Francia e altrove in Europa utilizzerà il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) per valutare le competenze degli studenti e metterti nella classe appropriata. Ci sono sei livelli che riguardano le capacità di ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

Prima di iscriverti a un corso di francese, confronta questi livelli con le tue capacità in modo da essere pronto a trovare un corso adatto alle tue esigenze.

  • A1: Lo studente è in grado di comprendere e utilizzare frasi di base, presentarsi e altri e porre domande quotidiane relative a informazioni personali (ad es. numero di telefono, indirizzo, ecc.). Lo studente può comunicare in francese purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente.
  • A2: lo studente è in grado di comprendere frasi relative a informazioni personali e familiari e altri argomenti quotidiani come lo shopping, la geografia o il lavoro e può parlare di routine e attività. Lo studente può descrivere il proprio background, l’ambiente circostante e i bisogni immediati.
  • B1: lo studente è in grado di comprendere conversazioni su lavoro, scuola, famiglia e altri argomenti e può descrivere sogni, speranze, ambizioni, opinioni e progetti. Lo studente è in grado di gestire la maggior parte delle situazioni che si presentano durante il viaggio.
  • B2: Lo studente è in grado di comprendere idee relative ad argomenti sia complessi che concreti e spiegazioni tecniche in un campo di competenza. Lo studente può tenere conversazioni spontanee con madrelingua, può scrivere su una vasta gamma di argomenti e può fornire pro e contro di problemi.
  • C1: Lo studente è in grado di comprendere testi più lunghi e complessi e sa riconoscere il significato implicito. Lo studente può esprimersi fluentemente senza un dizionario e può produrre un testo coeso.
  • C2: Lo studente può facilmente comprendere la lingua di destinazione ascoltata o letta. Lo studente può esprimersi spontaneamente e fluentemente ed esplorare le sfumature in situazioni complesse.

Come scegliere il corso di francese giusto per te

Se vuoi essere in grado di dimostrare le tue abilità di lingua francese in un’università o sul posto di lavoro, prendi in considerazione un corso di lingua che ti prepari per gli esami DEFL e DALF (molti dei quali indicheremo più avanti in questo post) .

Il DEFL e il DALF sono diplomi rilasciati dal Ministero dell’Istruzione francese. Esistono sei diplomi specifici, corrispondenti a diversi livelli del QCER come discusso in precedenza. I diplomi DELF sono per il francese di livello da A1 a B2 e i test DALF per il francese di livello C1 e C2.

Dato che un corso di lingua a Parigi significa che studierai in modo intensivo e totalmente immerso nella lingua francese, potrebbe essere una grande opportunità per battere un esame ufficiale! Ovviamente, avrai bisogno di tutto l’aiuto che puoi ottenere per superare quegli esami.

Quando non sei impegnato con i corsi, puoi utilizzare altre risorse per l’apprendimento del francese per darti un vantaggio nelle valutazioni. È una buona idea concentrarsi su risorse autentiche, in modo da rimanere in sintonia con il modo in cui i madrelingua usano la loro lingua. Ad esempio, il programma di apprendimento delle lingue FluentU utilizza video francesi autentici con sottotitoli interattivi e quiz personalizzati per aiutarti a imparare le lezioni di francese nel contesto.

See also  Alfabeto francese facile per principianti con pronuncia e audio - imparare l'alfabeto francese

Le 5 migliori scuole di lingua a Parigi

Ogni scuola ti offrirà prezzi, servizi e attività extracurriculari diversi. Per questo motivo, daremo un’occhiata alle nostre migliori scuole di lingua a Parigi, incluso ciò che offrono e le loro valutazioni su LanguageCourse.net, un sito web che confronta centinaia di programmi linguistici in tutto il mondo.

Opzioni del corso:

  • Semi-intensivo (40 ore/mese più quattro laboratori di lingua e cultura)
  • Intensivo (80 ore/mese più quattro laboratori di lingua e cultura)
  • Serata (due sere a settimana)

Su richiesta è possibile impostare tutoraggio privato e lezioni per la tua azienda.

È disponibile la preparazione DELF/DALF individuale.

Alloggio:

La scuola può aiutarti a trovare un alloggio in famiglia presso una famiglia francese o uno spazio condiviso/studio a Parigi.

Prezzi:

Il prezzo varia da 44 euro a settimana per il corso serale a 136 euro a settimana per il corso semi-intensivo e circa 230 euro a settimana per il corso intensivo (a seconda della durata del soggiorno).

Attività accademiche extra:

La scuola organizza molte attività di esplorazione culturale, come concerti e laboratori musicali, picnic, cocktail party e altro ancora.

Note:

L’atelier 9 promette classi di piccole dimensioni (nove studenti al massimo) con insegnanti che personalizzano i loro programmi in base alle esigenze dei loro studenti.

Avrai molte esercitazioni di conversazione spontanea grazie a questo programma, con attività in classe tra cui dibattiti, recitazione e presentazioni.

Valutazione Languagecourse.net: 4,4/5.

Opzioni del corso:

  • Corso standard: 20 lezioni/settimana
  • Corso intensivo: 26 lezioni/settimana
  • Corso super intensivo: 30 lezioni/settimana
  • Corso intensivo a lungo termine: 26 lezioni/settimana per 12, 24, 36 o 48 settimane
  • Corso super intensivo a lungo termine: 30 lezioni/settimana per 12, 24, 36 o 48 settimane

Viene offerta la preparazione per DELF e DALF.

La scuola offre anche corsi di tirocinio, una combinazione di corso di francese e lavoro retribuito e corsi di francese per professionisti, nonché corsi adattati per giovani (dai 13 ai 17 anni), famiglie e au pair.

Ci sono anche opzioni di corso combinate con lezioni di gruppo e private.

Alloggio:

La scuola può aiutarti a trovare un alloggio in famiglia con una varietà di dimensioni della camera e opzioni di piani alimentari. Puoi anche vivere in uno spazio condiviso con altri studenti.

Prezzi:

I prezzi variano da circa 150 euro a 350 euro a settimana, a seconda del programma scelto e della durata del soggiorno.

Note:

Questa scuola ha due sedi a Parigi. C’è le campus (il campus), situato in un edificio storico nel cuore della città, vicino alla cattedrale di Notre Dame. Questa è un’opzione per i romantici, gli appassionati di storia e coloro che desiderano un’esperienza ricca di cultura.

Poi c’è le club parisien (il club parigino), situato vicino agli Champs-Elysées, che promette un ambiente amichevole e attivo per gli studenti francesi.

Valutazione Languagecourse.net: 5/5

Opzioni del corso:

  • Intensivo (10-30 lezioni/settimana)
  • Lezioni private e lezioni premium per classi piccole che possono essere completate entro una settimana
  • Corsi serali (da due a tre lezioni/settimana)
  • Corso d’esame DELF (30 lezioni/settimana da quattro a otto settimane)

Alloggio:

Secondo Languagecourse.net, LSI offre opzioni di alloggio in famiglia con una gamma di servizi e piani pasto disponibili. Puoi anche soggiornare in una stanza condivisa a 10 minuti dalla scuola nello storico quartiere parigino del Marais.

Prezzi:

Vale da circa 152 euro a settimana a 1.600 euro e oltre a seconda della durata del soggiorno, del corso specifico e del numero di classi.

Utilizza questo strumento LSI online per inserire la tua classe, livello, alloggio preferito e altre opzioni per ottenere un preventivo specifico .

Note:

See also  Come imparare il francese da solo (in meno di un anno) - imparare il francese duramente

LSI è profonda nell’esperienza nell’insegnamento delle lingue, essendo cresciuta fino a 15 scuole in otto paesi in tutto il mondo dalla sua apertura nel 1973.

Questa scuola parigina si trova in una zona storica e ricca di cultura di Parigi, vicino al Centro Pompidou e non lontano da Notre Dame.

Valutazione Languagecourse.net: 4.3/5.0

Opzioni del corso:

Eurocentres offre una varietà unica di opzioni di corso che puoi personalizzare in base ai tuoi obiettivi e alla data di inizio preferita e alla durata del soggiorno. Questi includono lezioni di francese generale, una serie di corsi di preparazione DELF/DALF, francese professionale (compreso il tirocinio in un’azienda francese) e altro ancora.

Alloggio:

Hai la possibilità di soggiornare con una famiglia di lingua francese, coppie di pensionati o inquilini single. Avrai accesso a una serie di servizi che in genere includono lavanderia, Wi-Fi, pulizia della camera e altro ancora.

Hai anche la possibilità di vivere in residence con altri studenti internazionali.

Prezzi:

Puoi utilizzare la tabella nella home page del programma per ottenere un preventivo in base al corso, alla durata del soggiorno e all’alloggio che ti interessa.

Attività accademiche extra:

Eurocentres organizza regolarmente attività sociali per immergere gli studenti nella cultura francese. Questi includono visite ai musei, escursioni in luoghi fuori Parigi e lezioni divertenti come design di moda e profumi e degustazione di vini.

Note:

La filosofia alla base di questo programma è che Parigi è il miglior insegnante di francese che ci sia. Pertanto c’è una grande enfasi sulle attività extra sopra menzionate, con l’obiettivo finale di aprire il cuore degli studenti alla cultura della Francia e della Città delle Luci.

Eurocentres a volte offre anche sconti per l’iscrizione, quindi tieni d’occhio le offerte sulla home page del programma.

Valutazione Languagecourse.net: non elencata.

Se stai cercando molta pratica mirata per imparare il francese, questa potrebbe essere l’opzione migliore per te. Studiando e vivendo con il tuo insegnante, otterrai fondamentalmente una lezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sulla comunicazione francese e sull’autentico stile di vita parigino.

Puoi iscriverti a questo tipo di programma direttamente tramite Languagecourse.net, che è accreditato dall’UNOSEL (l’Unione nazionale francese delle organizzazioni dei viaggi di istruzione e linguistica e delle scuole di lingua) e dall’ABLS (organismo di accreditamento per i servizi linguistici).

Opzioni del corso:

Questo è un programma di apprendimento flessibile con molte opzioni diverse, come:

  • Standard (10 o 15 lezioni/settimana)
  • Intensivo (25 lezioni/settimana)
  • Programma per ragazzi (10 lezioni/settimana)
  • Lezioni di francese e attività culturali (10 lezioni/settimana più tre pomeriggi di attività culturali con l’insegnante o un familiare)
  • Francese e Disneyland (10 lezioni/settimana, più una gita di un’intera giornata a Disneyland Paris)

Prezzi:

I prezzi dipendono dall’alloggio, dai pasti e dal numero di lezioni. I programmi standard partono da circa 1.000 euro per una settimana.

Tuttavia, potrebbero esserci costi aggiuntivi se richiedi requisiti specifici, come un bagno privato o una dieta speciale.

Note:

Secondo Languagecourse.net, l’80% degli insegnanti di francese per questo programma ha un diploma universitario e l’80% ha una qualifica riconosciuta per l’insegnamento delle lingue.

Ci sono opzioni di supplemento educativo, ad esempio se stai cercando di studiare francese commerciale o un argomento di vocabolario specializzato, o se desideri preparare un esame ufficiale. In tal caso, il supplemento è di 130 euro a settimana.

Valutazione Languagecourse.net: 4.4/5.0

 

Ogni persona richiede una diversa quantità di tempo per imparare e anche una diversa metodologia. Alcuni preferiscono imparare la grammatica, alcuni preferiscono imparare guardando i film, ecc., ma è altamente raccomandabile un posto in un altro paese. Ti farà conoscere molti aspetti della lingua e della cultura che non puoi imparare in un libro.

Dopo essersi laureata in Traduzione e Interpretariato all’Università di Alicante, in Spagna, Veronica Manzanares si è trasferita a Parigi per lavorare come assistente all’insegnamento dello spagnolo e poi a Copenaghen, in Danimarca e infine nel Regno Unito. , dove lavora come traduttrice e scrittrice di contenuti.

See also  Quanto tempo ci vuole per imparare il francese? [CALCOLATRICE] - imparare il francese quante ore


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto imparare il francese a parigi

Come ho imparato il francese da zero | la mia routine di studio per diventare fluente

  • Fonte di informazioni: Giugyssima
  • Data di pubblicazione: 2021-08-26
  • Rating: 4 ⭐ ( 3367 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Ciao Amici! Bentornati sul Giugyssima! A grande richiesta, oggi vi racconto come ho imparato il francese nel corso del tempo partendo da zero fino a diventare fluente. Come scoprirete nel video, la mia routine di studio é stata la chiave del mio apprendimento
    Spero che questo video vi motivi a studiare il francese, anche utilizzando tutte le risorse gratuite c he ci sono online. Non perdetevi il video della prossima settimana, in cui vi parlo di tutti i libri e le risorse che ho usato e che consiglio per imparare il francese.
    Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate di questo video e quali sono i vostri suggerimenti per i prossimi video!

    Blog: https://www.giugyssima.com/blog

    ★Chi sono?
    Mi chiamo Giulia, sono Italiana, ho 27 anni e sono laureata in giurisprudenza. Durante i miei studi ho vissuto a Londra, Montreal (Canada) e Parigi. Ora vivo e lavoro a Copenaghen, in Danimarca.Parlo Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Danese e sono appassionata di lingue (spero di poterne aggiungere altre alla lista in futuro)Mi piace viaggiare, leggere fiction e libri di crescita personale, scattare fotografie, dipingere e cucinare (e ovviamente mangiare). Attivitá sportive che svolgo regolarmente sono ciclismo (a Copenaghen per forza!), corsa e yoga. Amo andare in barca a vela e fare subacquea.

    ★ Il mio canale: Giugyssima
    Cosa: video sullo studio e sulla crescita personale e vlog motivazionali che vi ispireranno a dare il massimo in ogni aspetto della vostra vita!
    Quando:
    – ogni giovedí uscirá un nuovo vessey: video con consigli per lo studio e la crescita personale
    – ogni domenica uscirá un nuovo vlog
    Come: Iscrivetevi, attivate le notifiche, mettete mi piace, commentate e seguitemi su Instagram per rimanere in contatto con me!

    ★ Instagram: giugyssima Scrivetemi anche in privato se volete! Rispondo con piacere ai messaggi ❤️Taggatemi nei vostri post e nelle stories!

    ★email per proposte commerciali:giugyssima93@gmail.com

Studiare il francese a Parigi

  • Fonte di informazioni: www.vivaparigi.com
  • Rating: 3 ⭐ ( 6813 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Per cavarsela nella ville lumiére è importante avere un buon livello di lingua francese. Il modo migliore per ottenerlo è farlo a Parigi! Una…

Scuole di francese a Parigi

  • Fonte di informazioni: www.euridiom.com
  • Rating: 3 ⭐ ( 6729 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Euridiom vi propone una selezione delle migliori scuole di lingua in Francia: corsi di francese per studiare il francese a Parigi o per imparare il francese a Accord

Parlez-vous français? Tutti i corsi di francese a Parigi

  • Fonte di informazioni: parigigrossomodo.com
  • Rating: 5 ⭐ ( 1210 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Sì il francese lo avevate studiato a scuola… Ma sono passati tanti anni ! Oppure non lo avete mai studiato… Bref, dove imparare il francese a Parigi?

Studiare il francese a Parigi

  • Fonte di informazioni: www.cia-france.it
  • Rating: 3 ⭐ ( 4102 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: La scuola di francese più rinomata di Parigi, situata a due passi dall’Opera. 50 000 studenti dal 1988.

Imparare il francese a Parigi

  • Fonte di informazioni: www.applelanguages.it
  • Rating: 5 ⭐ ( 7561 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca:

Le migliori 27 Scuole di Lingua a Parigi 2022: Corsi di Francese Vacanze Studio

  • Fonte di informazioni: www.languagecourse.net
  • Rating: 4 ⭐ ( 9012 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Classifica basata su 765 Recensioni Autentiche di scuole di Francese in Parigi ✓ Corsi da solo 556 € ✓ Cancellazione gratuita ✓ Sconti esclusivi e Prezzo più basso garantito ✓ Consulenza gratuita ed imparziale dai nostri amichevoli consulenti

Vedi altri articoli in questa categoria: Imparare la lingua straniera