Il francese è la seconda lingua più parlata in Europa e insieme all’inglese è l’unica lingua insegnata in tutti i paesi del mondo. Questa guida ti mostra come imparare il francese in Francia.

Stai guardando: imparare il francese in francia

Il francese è la seconda lingua più parlata in Europa e insieme all’inglese è l’unica lingua insegnata in tutti i paesi del mondo . Questa guida ti mostra come imparare il francese in Francia.

Il francese è una lingua molto rispettata e riconosciuta tra i datori di lavoro e le università di tutto il mondo. Le persone che eccellono in francese hanno molte opportunità di trovare un buon lavoro, avviare un’attività in proprio o cercare una carriera accademica. E dove puoi raggiungere questo obiettivo se non scegli di imparare il francese in Francia? Da nessuna parte.

Adeguarsi in un ambiente in cui si parla fluentemente il francese non è tutto ciò che serve per imparare il francese. Che tu abbia un livello stabile di francese o meno, dovrai comunque impegnarti per diventare fluente. Una buona strategia e la giusta mentalità ti porteranno lì in breve tempo. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti da cui puoi iniziare.

Inizia con i saluti

A nessuno piace iniziare a imparare una lingua con regole grammaticali e vocabolario pesante. Iniziare con alcune espressioni di base che ti daranno un senso di realizzazione personale in un secondo e sicuramente ti incoraggeranno a saperne di più è un’idea migliore. Impara ad esempio a dire “Come stai?”, “Buongiorno”. Ecco alcune parole facili e molto utili che puoi imparare in francese

  • Buongiorno! – Buongiorno o Ciao
  • Bonsoir! – Buonasera
  • Je m’apelle… – Mi chiamo…
  • Commentare allez-vus? – Come stai?
  • Je vais bien – Sto bene
  • Merci! – Grazie!
  • Scusa moi – Mi scuso
  • S’ill vous treccia! – Per favore!
  • Saluto! – Ciao ciao
  • A plus tard – A dopo
  • Apres vous – Dopo di te
  • Bonne journee – Buona giornata
  • Bon Anniversaire – Buon compleanno
  • Rotta Bonne – Viaggio sicuro
  • Buon appetito: buon appetito
  • Santo! – Saluti!

Queste sono solo alcune delle parole più comuni di cui avrai bisogno per avviare una conversazione di base. Imparali e cerca di inventare un tale dialogo. Non hai nemmeno bisogno di simularlo nella tua testa poiché ci sono molte persone del posto con cui puoi iniziare una discussione casuale.

Tieni appunti

Le note sono uno strumento molto importante per imparare una nuova lingua straniera. La memoria non sarà sufficiente per espandere il tuo vocabolario. Dovrai sempre controllare ripetutamente una parola. Quando impari il francese in Francia, dovresti considerare di tenere le flashcard e ogni volta che ti trovi di fronte a una parola sconosciuta puoi semplicemente scriverla. Se decidi di ricordarlo e di cercarne il significato dopo, invece di scriverlo da qualche parte, probabilmente lo dimenticherai. Dopo aver incontrato la stessa parola per due, tre o quattro volte, si inciderà nel tuo cervello.

See also  Come imparare il francese da solo (in meno di un anno) - imparare il francese da solo

Leggi e parla spesso

La capacità del nostro cervello di memorizzare e collegare le informazioni raggiunge il massimo quando troviamo un’attività divertente. Il consiglio più intelligente che si può darti quando impari il francese in Francia è di combinare divertimento e apprendimento in un processo. Ti piace il turismo? Quindi accedi a Internet e leggi gli articoli sulle attrazioni turistiche della Francia. Poiché è un’area che ti appassiona, ti sarà più facile ricordare nuove parole. Aumenta gradualmente la complessità dei materiali che leggi. Dopo che gli articoli su Internet iniziano a sembrarti facili, mettiti alla prova con letture più difficili, ad esempio una rivista. È possibile impostare un orario particolare per la lettura. Ad esempio, puoi sviluppare l’abitudine di leggere per mezz’ora prima di andare a letto.

Imparare una lingua non significa solo imparare nuove parole o perfezionare regole grammaticali. Dopo aver raggiunto un livello gradevole di conoscenza del francese, devi parlare. Alla fine, se non sei in grado di mantenere una conversazione in corso in francese, sei ancora al punto zero. Devi parlare. Spingiti fuori dalla tua zona di comfort. E questo non significa un Bonjour! o Ça va? a qualcuno. Devi parlare spesso. Imparare il francese in Francia è la tua opportunità di vita per immergerti completamente in un mezzo vibrante e dinamico di madrelingua francese. Non sentirti angosciato e imbarazzato se ometti una parola temendo che la gente del posto ti eviti. Ai francesi piace quando gli stranieri fanno del loro meglio per dire qualcosa anche quando non riescono a capire una parola di quello che dici. Francamente non c’è posto migliore per praticare il francese che in Francia.

I mercati e altri luoghi di shopping sono luoghi perfetti per esercitarsi nella conversazione di base in francese perché devi salutare, chiedere un prodotto ai membri dello staff, trattare con numeri e valute e così via. Alcuni altri buoni posti dove puoi esercitarti con il francese sono i ristoranti. Immagina la sensazione che ti dà un ordine indipendente che farai. Puoi unirti a un’organizzazione che si occupa di attività che ti appassionano, ad esempio uno sport. Come in ogni paese, i francesi organizzeranno attività tradizionali a cui potrai partecipare. Oltre all’apprendimento della lingua francese, imparerai i loro usi e costumi.

Registrare un corso di francese

Risparmia tempo individuando quale tecnica di apprendimento funziona per te. Può sembrare scortese dirlo, ma alcuni di voi non sono studenti individualmente. Non perché sei meno dotato degli altri, ma impari più facilmente in un gruppo piuttosto che da solo. Fortunatamente, in Francia, affronterai questo problema in pochissimo tempo. Ci sono molte istituzioni create per offrire corsi specifici a persone che intendono imparare il francese in Francia. Dal principiante al francese avanzato, ognuno può trovare un corso che si adatta perfettamente alle sue esigenze e alle sue finanze.

See also  +25 libri di apprendimento del francese gratuiti [PDF] - Imparare il francese libro pdf

Oltre ai tradizionali corsi in aula, puoi imparare il francese in Francia anche tramite un corso online. Il tutoraggio online è molto flessibile perché puoi adattare l’orario delle lezioni al tuo itinerario giornaliero. Oltre a questo, puoi cercare un tutor personale che sarà tutto tuo.
L’Alliance Francaise è un’organizzazione che mira a offrire corsi di lingua a persone che vogliono imparare il francese. Maggiori informazioni le trovate a questo link https://www.alliancefr.org/

Se vuoi assicurarti di ottenere materiali didattici strutturati, insegnanti qualificati e la possibilità di interagire con madrelingua, prova Lingoda. Hanno una varietà di corsi da prove di 7 giorni a sfide di 3 mesi. Dai un’occhiata qui ai loro programmi e ai vari corsi di francese online.

App mobili e Internet per imparare il francese in Francia

Oggi la tecnologia offre modi più semplici e illimitati per imparare una lingua. Le applicazioni mobili sono un modo efficiente per imparare il francese o qualsiasi altra lingua. Ce ne sono molti e molti altri da creare, quindi troverai sempre quello che fa per te. Alcuni potrebbero essere incentrati sul vocabolario, alcuni potrebbero avere passaggi di lettura, altri potrebbero avere suggerimenti sulla grammatica o podcast. Per ogni sezione, puoi averne uno sul tuo telefonino. Scaricali gratuitamente e usali frequentemente. Lanciali mentre sei sdraiato nel letto del tuo appartamento o mentre aspetti l’arrivo del treno in stazione o mentre aspetti l’ordine in un ristorante. A seconda della situazione in cui ti trovi potresti voler sapere come dire una frase specifica in francese e invece di aspettare di arrivare a casa puoi aprire l’applicazione sul tuo smartphone e sei a posto. Inoltre, le app per dispositivi mobili danno un’ottima stima del tuo livello di francese e di quale sia il tuo livello di miglioramento.

Inoltre, puoi utilizzare Internet come un buon modo per raggiungere altri oratori per comunicare e praticare il tuo francese. Molti studenti di francese si uniscono in diversi forum e gruppi a cui puoi connetterti e accedere gratuitamente. Assicurati di prendere parte alle loro discussioni condividendo le tue idee o fornendo proposte su un argomento di discussione. Inoltre, di solito ci sono francofoni avanzati a cui puoi chiedere gentilmente di darti suggerimenti e consigli su come affrontare un problema che potresti avere con la grammatica o altro. Oltre al fatto che imparerai il francese, farai anche nuove amicizie.

Unisciti ad altri 22.141 studenti interessati a studiare in Francia e ricevi regolarmente e-mail nella tua casella di posta con articoli utili sullo studio in Francia, ultime notizie e molte opportunità di borse di studio…

Inserisci il tuo indirizzo email personale di seguito:

Accetto l’informativa sulla privacy e i termini. (Link)

Le tue informazioni sono sicure al 100% e non verranno condivise con nessun altro. Puoi annullare l’iscrizione con un clic in qualsiasi momento.

 


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto imparare il francese in francia

Apprendre le français /Impara il francese in italiano

  • Fonte di informazioni: français en dialogue
  • Data di pubblicazione: 2018-01-24
  • Rating: 4 ⭐ ( 3013 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Ciao !
    Vieni a imparare il francese online con dialoghi gratuiti e corsi di francese ed esercizi per principianti e studenti
    Puoi imparare nuove abilità nel mondo del lavoro: parlare francese è un vantaggio per aumentare le tue possibilità nel mercato del lavoro internazionale.
    Dialoghi in francese | impara la conversazione francese
    È una delle lingue più popolari in Europa, Africa e Americhe e, oltre all’Oceania, la maggior parte dei francofoni ha il francese come lingua madre, mentre gli abitanti del Canada, il Belgio, Anche la Svizzera e altri paesi parlano la loro lingua. Il francese è una delle lingue latine adottate nell’impero romano. L’alfabeto è composto da ventisei lettere da sinistra a destra come in inglese, ma ciò che lo distingue dal linguaggio hanno movimenti più grandi delle loro lettere per fare la differenza nella pronuncia della lettera o della parola. In questo articolo, forniremo informazioni sulla lingua francese.

    È la terza lingua su Internet.

    ╚► 1 Facebook: https://www.facebook.com/jaime.lefrancaiss
    ╚►2 facebook: https://www.facebook.com/english.facill
    ● ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ ●
    MERC► GRAZIE PER GUARDARE ME.
    A► AMA E COMANDA (sarebbe bello: D).
    FOR► PER IL TUO ABONNE È QUI ► https://goo.gl/VLig9g
    ● ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Per favore attendi presto altri video.

Imparare il francese in Francia!

  • Fonte di informazioni: viaggi.it.fl-france.com
  • Rating: 3 ⭐ ( 8239 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Impara il francese in Francia nelle nostre scuole di lingua francese.

Corsi di francese in Francia

  • Fonte di informazioni: www.ef-italia.it
  • Rating: 5 ⭐ ( 5005 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Corsi di francese in Francia per studiare francese quando vuoi. Nelle nostre scuole di francese in Francia trovi corsi per adulti e ragazzi per ogni livello

Vivere In Francia E Imparare Il Francese

  • Fonte di informazioni: buonotourist.it
  • Rating: 3 ⭐ ( 4444 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Se parli o conosci un altro linguaggio romantico, potrebbe essere più facile per te imparare il francese. E se vivi in ​​Francia o in un’altra area di lingua

Come imparare il francese veloce & efficace [GUIDA COMPLETA]

  • Fonte di informazioni: preply.com
  • Rating: 3 ⭐ ( 6295 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Vuoi imparare a parlare il francese velocemente? Scopri i consigli e i suggerimenti per imparare a parlare il francese con Preply.

▷ Corso di francese gratis

  • Fonte di informazioni: www.loecsen.com
  • Rating: 5 ⭐ ( 5121 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Corso di francese. Metodo per apprendere facilmente il vocabolario, le espressioni pratiche e la pronuncia corretta per parlare in francese.

Imparare il francese in Francia

  • Fonte di informazioni: it.france.fr
  • Rating: 4 ⭐ ( 6463 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Non c’è niente di meglio che un’immersione totale per imparare il francese: stage intensivi, soggiorni linguistici o alla pari e scambi in f

Vedi altri articoli in questa categoria: Imparare la lingua straniera

See also  Segni di accento francese – StoryLearning - Imparare il video del meme francese