La guida passo passo all’apprendimento del francese, piena di risorse gratuite – quizlet di apprendimento del francese

La guida passo passo all’apprendimento del francese, piena di risorse gratuite – quizlet di apprendimento del francese

Non cercare di iniziare a studiare alla cieca. Usa questo piano strategico di apprendimento del francese passo dopo passo per iniziare a usare la lingua con successo in soli tre mesi.

Stai guardando: quizlet per imparare il francese

learn-french-step-by-step

La guida passo passo per imparare il francese, piena di risorse gratuite

La decisione di imparare il francese può essere elettrizzante.

Ma dove vai da lì?

In questo articolo, otterrai un piano passo passo del tuo percorso verso il successo francese.

Contenuti

Trova la tua motivazione per imparare il francese

Uno dei modi migliori per aumentare lo slancio dell’apprendimento del francese in ogni fase è ricordare innanzitutto perché lo stai studiando.

Per cominciare, considera il fatto che il francese è una delle lingue più parlate al mondo e la sua la popolarità sta solo crescendo. p>

In quanto tale, ti apre a molte carriere diverse e ti rende un candidato competitivo nel mondo del lavoro.

Imparare il francese inoltre ti prepara per andare all’estero e ti consente di comunicare con persone di molte culture diverse, non solo in Europa ma anche in Africa, dove gran parte della popolazione parla francese.

Man mano che avanzi nel tuo viaggio di apprendimento del francese, potresti diventare un dipendente dall’apprendimento delle lingue! Buone notizie per i futuri poliglotti: parlare francese ti aiuterà a imparare altre lingue romantiche come lo spagnolo, il portoghese e l’italiano, poiché hanno tutte radici latine simili.

Finalmente, almeno secondo questa ragazza, il francese è una lingua straordinariamente bella con i suoi legami cadenzati tra le parole e le sue morbide r francesi.

Speriamo che ora tu abbia voglia di iniziare, quindi senza ulteriori indugi, ecco la guida promessa con risorse gratuite al 100% che puoi utilizzare per imparare da solo , sempre e ovunque, suddivise in 12 semplici settimane.

Buon coraggio! (Buona fortuna!)

Impara il francese passo dopo passo: un piano di studi di 3 mesi

Settimane 1 e 2:

Scopo:

  • Impara i fondamenti della costruzione delle frasi in francese
  • Impara a scrivere e contare in francese
  • Inizia a creare una riserva di frasi in francese con i saluti di base

L’alfabeto

Come puoi immaginare, il primo passo per imparare una lingua è imparare il suo alfabeto. Non puoi davvero fare nient’altro fino a quando non avrai capito.

Per molti studenti, me compreso, il modo più semplice per farlo è memorizzarlo attraverso una canzone. Personalmente, trovo La pronuncia delle lettere e il video della canzone di YouTube Kylie Hicken un ottimo modo per padroneggiare l’alfabeto francese.

Numeri da 1 a 100

Quando insegni a un bambino la sua lingua madre, cosa gli insegni subito dopo l’alfabeto? La maggior parte di voi risponderebbe allo stesso modo: numeri.

È lo stesso per gli studenti di lingue straniere e dovrai studiare i numeri di francese prima di andare avanti. Consiglierei di imparare a contare fino a 20 nella prima settimana e di rafforzare queste informazioni durante la seconda settimana. Se hai tempo durante la tua seconda settimana, prova a ottenere fino a 100.

Questa guida al conteggio in francese ti aiuterà a padroneggiare questi numeri di base. Fortunatamente, la formula per dire numeri superiori a 20 è abbastanza facile da ricordare.

Per quanto riguarda i numeri superiori a 100, salvali per dopo, dopo aver imparato questo programma di tre mesi. Quelli non saranno così necessari nella vita francese di tutti i giorni come lo sono gli altri argomenti di questo curriculum.

Pronomi soggetto

Ecco un altro concetto di base estremamente importante: i sei pronomi soggetto francesi di base. Non dovrebbero volerci molto per imparare.

Sono i seguenti:

Io (Io)

Tu (Tu, singolare)

Il/Elle (Lui/Lei)

Nous (Noi)

Vous (Tu, plurale)

Ils/Elles (Loro, maschile/Loro, femminile)

Semplice, vero?

Prima di andare avanti, prenditi un minuto per dare un’occhiata a Quindi la guida video di Frenchy su come pronunciare questi pronomi. Senza di loro, non puoi davvero dire nulla!

Saluti comuni

Se vuoi parlare francese con persone reali, che suppongo sia l’obiettivo, imparare i saluti e gli addii di base è piuttosto essenziale.

È meglio esercitare questi ora prima di aggiungere più vocabolario al tuo repertorio, poiché ti serviranno per iniziare qualsiasi conversazione. È anche intelligente prendere l’abitudine di parlare il francese colloquiale all’inizio, quindi le conversazioni reali non sono così intimidatorie in seguito.

È probabile che tu preferisca esercitarti con i saluti senza limitarti a parlare con te stesso. La soluzione è Primary Games Arena, un sito di giochi orientato all’apprendimento.

La loro pagina di frasi e saluti in francese ha tutti i saluti essenziali completi di pronunce audio e definizioni inglesi. Come bonus, puoi metterti alla prova con giochi di testo e audio quando pensi di essere pronto, il che è un ottimo modo per consolidare ciò che hai imparato e divertirti mentre ci sei.

FluentU è un’altra fonte per iniziare a imparare come comunicare nel francese del mondo reale . Poiché utilizza esclusivamente contenuti autentici e ordina la libreria in base al livello di apprendimento, potrai continuare a utilizzarla durante il tuo viaggio in francese.

Coniuga i due verbi più importanti: Être e Avoir

Scommetto che puoi indovinare cosa significano queste due parole solo pensando ai due verbi inglesi più importanti.

Esatto: être significa “essere” e avoir significa “avere”.

Questi due verbi saranno i tuoi migliori amici durante l’intero processo francese, poiché li userai per formare quasi tutte le espressioni comuni e per costruire tempi passati in francese.

Coniugazione inversa è un ottimo strumento online che ti mostra come coniugare qualsiasi verbo, compresi questi. Per la prima e la seconda settimana, impara solo le forme presenti di être e avoir (le forme nella casella in alto a sinistra dopo aver digitato un verbo in Reverso Conjugation). Questi sono i primi passi della coniugazione verbale su cui ti baserai man mano che avanzi.

See also  Scuole di lingua francese - imparare il francese in francese

Articoli determinativi e indeterminativi di base

Questa sarà la tua materia finale per terminare le prime due settimane e ne avrai sicuramente bisogno prima di imparare nomi o frasi di base.

Sebbene gli articoli determinativi e indeterminativi all’inizio possano sembrare un argomento spaventoso, in realtà è una lezione super breve con solo sei minuscole parole< /strong> da memorizzare!

In sostanza, devi sapere quanto segue:

  • Le/la/les (il): usa le per i nomi maschili, la per i nomi femminili e les per i nomi plurali.

Le bureau, la chaise et les crayons (La scrivania, la sedia e le matite)

  • Un/une/des (a): usa un per nomi maschili, une per nomi femminili e des per nomi plurali.

Un bureau, une chaise et des crayons (Una scrivania, una sedia e matite)

Queste piccole e semplici parole possono sembrare irrilevanti ma le userai più di qualsiasi altra cosa quando parli francese.

Settimane 3 e 4:

Scopo:

  • Impara il vocabolario essenziale per la vita di tutti i giorni
  • Inizia a coniugare i verbi francesi regolari

Giorni della settimana e mesi dell’anno

Ripensa ad alcune delle prime settimane della tua lezione all’asilo e quasi sicuramente c’è un piccolo tintinnio o grafico dei giorni della settimana nei tuoi ricordi da qualche parte.

I giorni della settimana sono alcuni dei vocaboli più semplici che devi conoscere e puoi iniziare a esercitarti visitando BBC Primary Languages , un sito pieno di vocaboli, canzoni e clip audio di tutte le lingue.

La loro guida ai giorni della settimana ti offre tutto ciò che devi sapere, andando ben oltre i nomi dei giorni per includere le parole francesi per il fine settimana, il giorno, il pomeriggio, la notte, ecc. La loro guida ai mesi include bonus come come parlare del tuo compleanno e come dire quale mese stai andando in vacanza.

Come bonus, ogni parola è accompagnata da una clip audio in modo da sapere esattamente come pronunciarla.

Come leggere l’ora

La terza e la quarta settimana di questo programma riguardano in realtà come cavarsela con il vocabolario quotidiano e raccontare il tempo è uno dei le cose più importanti che vorrai sapere dal momento in cui ti svegli!

Che si tratti di chiedere l’ora a qualcuno o di leggere il tuo biglietto del treno francese, dovrai padroneggiare questo concetto.

Dato che hai imparato i numeri in francese nelle settimane uno e due, metterli insieme ora per leggere l’ora dovrebbe essere facile. Hai solo bisogno di questa frase: Il est ___ heure(s) ___. (Letteralmente: sono ___ ora/e ___.)

L’ora va nel primo spazio vuoto e il minuto nel secondo spazio vuoto.

Il est six heures vingt. (Sono le sei e venti.)

Come l’inglese, il francese ha parole speciali per mezzogiorno e mezzanotte:

Midi (mezzogiorno)

Minuit (Mezzanotte)

Gli studenti di francese degli Stati Uniti dovrebbero tenere presente che i francesi usano l’orologio a 24 ore quando scrivono l’ora.

17:50 (17:50)

Come parlare del tempo

Continuando con il tema quotidiano, dovrai studiare le parole del tempo. Come minimo, vorrai sapere come dire cose come fa freddo, piove e il tempo è brutto.

Prova a memorizzare tre parole al giorno da questa guida al vocabolario meteorologico francese e avrai una scorta di nuove parole meteo entro la fine della quarta settimana.

Anche se non memorizzerai tutte le 43 parole di quella guida, lo adoro perché ha un’ottima sezione alla fine che esamina le frasi meteorologiche che i francesi usano come doppi significati filosofici: fantastico!< /p>

Vocabolario di famiglia

Ora è un ottimo momento per cambiare metodo di studio (in modo da non annoiarti) e andare su Quizlet, un sito Web che vanta un sacco di fantastici set di studio e giochi.

La loro pagina sul vocabolario francese per famiglie è fantastica, completa di flashcard, test di scrittura e di ortografia e diversi giochi divertenti.

Molte di queste parole di famiglia sono simili alle loro controparti in inglese, quindi con solo poche ore di gioco, avrai queste parole a posto.

Coniugazioni al presente dei verbi –Er

Ora che sei arrivato alla fine delle settimane tre e quattro, è tempo di presentarti a un concetto di livello leggermente superiore: coniugare verbi che terminano in -er.

Essenzialmente, ci sono tre gruppi principali di verbi nella lingua francese e questo è buono per cominciare poiché è probabilmente il più intuitivo (ci occuperemo degli altri più avanti).

In effetti, i verbi che hanno la desinenza “-er” sono di gran lunga i verbi regolari più utili nella lingua francese. Questo perché circa il 90% di tutti i verbi francesi hanno la desinenza verbale “-er”. Ciò significa che se padroneggi questo gruppo di verbi e i tempi associati, dovresti essere sulla buona strada per la padronanza dei verbi francesi!

 

Per imparare a coniugarli, ti consiglio Grammatica francese di Tex, che ha un eccellente guida ai verbi –er regolari con spiegazioni, esempi e clip audio.

Settimane 5 e 6:

Scopo:

  • Riscaldati con l’ultimo vocabolario quotidiano
  • Aggiungi tipi di frasi più complessi alla tua grammatica

Colori

Non pensavi che avrei dimenticato questa lezione semplice ma necessaria, vero? Lo metto qui di proposito perché ormai, dopo aver appreso un po’ di vocabolario ricco e aver iniziato a coniugare i verbi, potresti essere pronto per una piccola pausa.

Rilassati e divertiti imparando queste semplici parole colorate usando alcuni altri giochi e quiz di Quizlet: il loro set di studio per i colori è pieno dello stesso strumenti divertenti che hai usato per imparare il vocabolario di famiglia.

See also  Ecco 10 modi (per lo più) gratuiti per imparare il francese a Montréal - imparare il francese a Montreal

Vocabolario della casa

Ora che ti sei scaldato, è il momento di aggiungere un po’ di vocabolario in più: le parole della casa.

Non aver paura! Poiché non è divertente memorizzare elenchi enormi uno dopo l’altro, consiglio ProProfs Flashcards, una piattaforma che consente a chiunque di creare flashcard di studio. Le loro flashcard francesi per la casa sono un modo divertente per imparare e una volta che ti sei esercitato abbastanza, c’è un’opzione per tenere il punteggio di quante correggi in ogni round .

Hanno anche alcuni giochi come abbinare le parole francesi alle loro definizioni inglesi, così hai molto da tenerti occupato mentre impari.

Come porre domande

Non hai sentito il vecchio adagio secondo cui coloro che fanno più domande sono gli alunni più brillanti?

Beh, è ​​ora di imparare le domande in francese in modo che tu possa continuare a dare corpo a frasi carine e cambiare i tuoi schemi di discorso. Ora hai un ottimo vocabolario a tua disposizione, quindi impariamo un altro modo per usarlo.

Trovo questa guida per porre domande estremamente utile, poiché copre ogni dettaglio fondamentale degli interrogativi in ​​modo che tu non debba essere rimasto lì con un sacco di—sì, lo dirò—domande!

Coniugazioni al presente dei verbi –Ir

Ecco il secondo gruppo di verbi a cui ho accennato prima: i verbi che terminano in –ir.

Ancora una volta, consiglio la grammatica francese di Tex, perché trovo davvero che loro –ir verbs guide sia abbastanza semplice e completo. Contiene molti esempi di questi tipi di verbi e come coniugarli.

Non puoi battere il dolce, il breve e il semplice.

Formazione di negativi

Esistono molti modi diversi per formare negativi in ​​francese, ma anche se ne impari due o tre, sarai in affari.

Questa utile guida alle negazioni francesi copre le negazioni di base, gli avverbi negativi, i pronomi negativi e molto altro. Cerca di concentrarti su un tipo di negazione ogni giorno in modo da lasciare questa fase di studio attrezzata per negare qualsiasi cosa.

Quella guida ha anche una sezione che spiega n’importe (non importa/qualunque/qualsiasi), che sembra significare molte cose diverse a seconda della situazione e che è usata religiosamente dai francesi ma ignorata in molte guide in lingua francese .

Settimane 7 e 8:

Congratulazioni se sei arrivato così lontano, ora hai superato la metà del percorso!

Scopo:

  • Scopri come navigare in situazioni di base in una regione di lingua francese
  • Termina la memorizzazione delle normali regole di coniugazione

Vocabolario alimentare e ordini nei ristoranti

A questo punto, le cose dovrebbero iniziare ad avere un senso ed è ora di continuare ad aggiungere strumenti alla nostra cassetta degli attrezzi in francese, a cominciare dal parlare di cibo.

Nella settima settimana, concentrati sull’apprendimento del vocabolario alimentare di base. Guida al cibo della BBC Primary Languages contiene tutto l’essenziale più un incredibile elenco extra di termini francesi specifici per le ricette: sarà come parlare con Julia Bambino e lo adorerai!

Nella settimana otto, prendi ciò che hai imparato e combinalo con questa guida per ordinare cibo in francese e sei a buon punto a divorare della deliziosa cucina francese.

Frasi sui soldi e sugli acquisti

Per fare acquisti in una regione di lingua francese, devi conoscere alcune frasi essenziali.

Inizia visitando giochi e flashcard per soldi di Quizlet per imparare espressioni di acquisto di base come “Quanto costa ?”

Successivamente, vai al video di dialogo sullo shopping di YouLearnFrench, che ti aiuterà ad applicare il vocabolario che hai imparato con Quizlet . Ascolta e ripeti le parole e le frasi che senti finché non sei sicuro delle tue capacità di acquisto in francese.

Come bonus, dai un’occhiata a questi giochi online semplici e divertenti che ti insegnano il vocabolario dell’abbigliamento mentre giochi.

Coniugazioni al presente dei verbi –Re

Ora che hai avuto il tempo di assorbire i primi due gruppi di verbi, è tempo di imparare l’ultimo.

Rispetta la grammatica francese di Tex perché sei già abituato al modo in cui questo sito Web presenta i gruppi di verbi e inizia a leggere e ascoltare clip audio sui loro guida alla coniugazione dei verbi regolari –re.

Settimane 9 e 10:

Scopo:

  • Inizia a costruire frasi descrittive e più complesse

Aggettivi

Continuando a creare buone frasi, aggiungiamo alcuni aggettivi interessanti.

Che ci crediate o no, For Dummies—che tutti conosciamo grazie alla famosa serie di libri che tratta quasi ogni argomento—ha un cortometraggio e dolceguida agli aggettivi e dove posizionarli grammaticalmente.

Non lasciarti impantanare dalle particolarità a questo punto, ma piuttosto mettiti alla prova con gli aggettivi più comunemente usati e il loro utilizzo di base.

Verbi riflessivi

La lingua francese è innamorata dei verbi riflessivi, quelli in cui il soggetto compie l’azione su se stesso. Ora sei pronto per questo argomento perché sei a tuo agio con i pronomi soggetto e le regole di coniugazione dei verbi francesi.

Un po’ complicati all’inizio, li userai costantemente una volta che avrai preso la mano, come quando dici se laver (lavarsi) o se reveiller (svegliarsi).

La prima cosa che devi fare è memorizzare i pronomi riflessivi francesi. Cerca di impararli durante il primo o due giorni di questa fase di studio.

io: me, me stesso

te: tu, te stesso

se: lui (sé), lei (sé), se (sé)

nous: noi, noi stessi

vous: tu, te stesso, te stesso

se: loro, se stessi

See also  9 motivi che cambiano la vita per imparare il francese - StoryLearning - imparare il francese è utile

Ora puoi trascorrere le prossime due settimane esercitandoti a creare frasi con verbi riflessivi. Questa guida mostra i diversi tipi di verbi riflessivi francesi e come usarli in diversi contesti e tempi.

Vocabolario dei luoghi

Non pensavi di poter scappare da queste due settimane senza un po’ di vocabolario vecchio stile in più, vero?

Nella preparazione per le ultime settimane, prova a memorizzare un po’ di vocabolario che ha a che fare con i luoghi. Hai molte opzioni qui ed è probabile che tu abbia già trovato i tuoi siti preferiti di apprendimento del francese da questo elenco di risorse.

Prova un po’ di vocabolario della città con i giochi di Quizlet, mantienilo breve e carino con parole di viaggio a For Dummies o fissati con alcuni clip audio BBC Primary Languages ​​sul vocabolario scolastico.

Settimane 11 e 12:

Scopo:

  • Aggiungi descrizioni più complesse alle tue frasi con avverbi
  • Concludi il vocabolario essenziale
  • Inizia a parlare in francese!

Avverbi

Sei arrivato alle ultime due settimane del corso!

Manca poco ai festeggiamenti, ma prima dobbiamo perfezionare i nostri avverbi. Questo ti aiuta ad aggiungere ancora più descrizione alle tue frasi in francese descrivendo come è successo qualcosa.

Fortunatamente, possono essere abbastanza semplici da padroneggiare poiché conosci già gli aggettivi francesi. Simile a come si vira il suffisso –ly per trasformare un aggettivo inglese in un avverbio, in francese si usa il suffisso –ment.

Ecco alcuni esempi tratti da una guida approfondita alla formazione e all’utilizzo degli avverbi francesi:

comodo (comodo) → comodo (comodo)

malheureuse (sfortunato) → malheureusement (purtroppo)

Parti del corpo e vocabolario medico

Per l’ultimo pezzo del puzzle dei vocaboli essenziali, è il momento di imparare le parti del corpo grazie a un altro video YouLearnFrench, che include tutto le basi più un’ottima guida alla pronuncia.

Esercitati un po’ e sei sulla buona strada per la fine del corso!

Inizia a comunicare

Hai completato con successo un corso di francese per principianti e ora è il momento di controllare i frutti del tuo lavoro.

Inizia a parlare e scrivere in francese ogni volta che puoi. Usa risorse come Linguee, un dizionario francese online, per aiutarti a costruire frasi diverse e aggiungere nuovo vocabolario al tuo repertorio. Usa BonPatron, un eccellente correttore grammaticale e ortografico francese gratuito, per rilevare eventuali errori.

È anche ora di iniziare a pensare a migliorare la tua pronuncia con siti web come Forvo, un dizionario audio online.

Infine, inizia a comunicare con i veri madrelingua francesi su la popolare piattaforma di scambio linguistico italki. Trascorrerai parte del tempo a praticare il francese con un madrelingua e parte del tempo a condividere la tua lingua madre che stanno cercando di imparare.

La cosa migliore è che italki ha anche un’opzione di tutoraggio quando sarai pronto per uno studio più mirato (e lo sarai, dopo questi tre mesi!).

 

Congratulazioni: se hai seguito con successo questo corso, è probabile che tu sia francofono ora.

Prenditi un momento per goderti il ​​tuo successo e quando arriva il momento, oserei dirlo, inizia il tuo corso di livello intermedio!

Camille Turner è una scrittrice freelance esperta e insegnante ESL.


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto quizlet di apprendimento del francese

Utiliser Quizlet pour apprendre du vocabulaire ( Tuto+conseils)

alt

  • Fonte di informazioni: Frau Amblard
  • Data di pubblicazione: 2020-02-10
  • Rating: 4 ⭐ ( 3886 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Abonnez-vous pour être sure de ne rien rater : https://www.youtube.com/channel/UCWlzXo8RDh6nhFq9Xjjqaow

    Pour télécharger mon guide gratuit et découvrir pourquoi vous pouvez forcément réussir en langues tout en restant vous-même, c’est par ici : https://grandirenlangues.com/telechar…

    Pour me retrouver sur le blog : https://grandirenlangues.com

    Et sur les réseaux sociaux :
    Facebook : https://www.facebook.com/grandirenlan…
    Instagram : https://www.instagram.com/grandirenla…
    Twitter : https://twitter.com/GLangues

    A très vite ! 🙂

La guida passo passo all’apprendimento del francese, piena di risorse gratuite

  • Fonte di informazioni: rlinstitutes.com
  • Rating: 4 ⭐ ( 9965 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca:

Francese Flashcards

  • Fonte di informazioni: quizlet.com
  • Rating: 5 ⭐ ( 1813 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Per imparare il francese partendo dall’italiano Learn with flashcards, games, and more — for free.

Corso di francese con Frantastique

  • Fonte di informazioni: www.gymglish.com
  • Rating: 4 ⭐ ( 4186 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Impara il francese con Frantastique: corsi online che ti aiuteranno a memorizzare ciò che hai imparato, con contenuti divertenti che ti faranno ridere durante tutto il percorso. Prova gratis.

DSA e lingue straniere. Imparare il francese con dislessia e senza ansia.

  • Fonte di informazioni: etapplearning.it
  • Rating: 5 ⭐ ( 2850 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Lingue e straniere e dislessia non sono incompatibili. Evita che bambini e alunni dislessici provino ansia e frustrazione quando apprendono lingue straniere. Scopri le difficoltà di imparare il francese con la dislessia e il metodo per apprendere le lingue straniere adatto agli studenti DSA.

Alcune parole francesi molto difficili da pronunciare

  • Fonte di informazioni: it.babbel.com
  • Rating: 4 ⭐ ( 5454 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: Siete sempre indecisi sulla pronuncia francese? Ecco una lista di consigli davvero molto utili messi a punto da una parigina DOC.

I 9 migliori libri per imparare il francese nel 2021

  • Fonte di informazioni: www.greelane.com
  • Rating: 3 ⭐ ( 5342 Rating )
  • Abbina risultati di ricerca: I migliori libri per imparare il francese offrono modi per autoapprendimento della lingua. Abbiamo trovato libri che includono Easy Spanish Step-by-Step, 501 verbi spagnoli di Barron e altro ancora, così puoi imparare in pochissimo tempo.

Vedi altri articoli in questa categoria: Imparare la lingua straniera